venerdì 10 settembre 2010

Ricominciamo

Ed eccoci ritornati in città ... Ferie ..arrivederci !!
Si ricomincia, di nuovo al lavoro, con le stesse persone, facendo sempre le stesse cose !!!
E' la nostra vita, una ruota che gira, sempre allo stesso modo, per tutti (o quasi )!!
Infondo siamo noi a volere
tutto questo; ci servono soldi per avere un bel appartamento,una bella macchina,vestiti firmati,scarpe all'ultima moda,l'ultimo cellulare uscito! Vogliamo andare in posti "IN".. avere in tasca soldi in abbondanza,per far vedere che non ci manca nulla.. è una corsa a chi spende di più !!
Perché?..Cosa ci manca ? Quando vivi in famiglia, o hai un fidanzato o un compagno/a ..
quando ami..e sei amato/a ; cosa cerchi al di fuori di casa?.. Perché vogliamo sempre qualcosa di più?
Se impariamo a guardarci intorno, vedremo che nessuno mai farebbe qualcosa per noi, se non chi ci vive accanto.. E sarà  facile capire che la gioia sta nel far sorridere chi ci vuole bene davvero, chi condivide con noi le giornate, chi ci consiglia, coloro che ci parlano con il cuore in mano, coloro che possono anche farci male, giudicando o correggendo i nostri errori, ma lo fanno per il nostro bene,per il nostro avvenire.
Solo chi ci ama veramente tiene a noi, ci aiuta a crescere, ci fa maturare; che sia un genitore o un compagno/a
è sempre qualcuno che condivide i nostri dolori o le gioie. Impegnamoci a farli star bene;  e per farlo, non serve essere vestiti all'ultima moda o avere un'auto di lusso, né tanto meno fare regali fantastici..
Basta essere se stessi, dire ciò che si pensa, parlare con il cuore; e un cioccolatino, o un fiore raccolto in giardino, diventato un grande regalo d'amore !!
Se impariamo ad amarci, ameremo chi lo merita veramente; e non ci serviranno più tutte quelle cose costose cose di cui ci circondiamo, né i tanti falsi amici, che cercano noi ..( finché ne abbiamo da dare) ma che non ci sono mai, quando veramente abbiamo bisogno di loro !!! Guardiamoci dentro e poi intorno.. chi ci vuole bene è qui, al nostro fianco !!!

1 commenti:

Tutto vero.... scrivi di piu'...