venerdì 30 luglio 2010

Mare .. riposo e serenità ..

Ci siamo... sono arrivate le tanto attese ferie !
Finalmente un pò di tempo da dedicare al riposo; per chi crede che, scappare
da casa per qualche giorno, sia riposo !
Sinceramente, io trovo riposante, la mia casa; vivere l'intera giornata con le persone che amo, vivendo completamente le mie quattro mura, in libertà, serenamente.
Senza code in auto, o per andare a prendere un gelato; senza dover essere costretta, in un metro quadro di spiaggia, ad ascoltare le chiacchiere dei vicini, che nemmeno conosco. Vivere la giornata scandita da un'orologio
che mi dice quando devo mangiare, scendere in spiaggia, o fare una doccia. No .. non le chiamo ferie, non è questo il riposo, fisico e mentale, di cui abbiamo bisogno. Ogni giorno viviamo scanditi dal tempo .. in ufficio, in fabbrica, in banca; dobbiamo stare sempre attenti all'orario.
Durante questo mese non conosco orologi, non ho imposizioni, mangio quando ho fame, dormo quando ho sonno! Non sopporto lo stress ( perché è solo stress ) di una spiaggia stracolma, o una gita obbligata con persone che non ho mai visto, o lo stare delle ore in un ristorante per mangiare quello che mi propinano; no ! Forse perché amo la semplicità e la pace, o forse perché l'importante, per me, è avere vicino chi amo; o forse perché non sono moderna .. ma mi piace vivere serenamente la mia giornata, con gioia, magari riguardando un vecchio film , o semplicemente godendo della compagnia dei miei cari. Per me le vere "ferie" sono tutti quei momenti che posso condividere con chi mi ama, giorno dopo giorno con serenità e allegria.
Comunque auguro ad ogni persona, un sereno e felice agosto .. che vi dia riposo e serenità , ovunque voi andiate ... e che per tutti ci siano spiagge e panorami come quelli della fotografia !!!
Buone ferie a tutti voi !!!!

0 commenti: