lunedì 19 luglio 2010

Sentimenti ... da imparare

L'amore ... grande e bellissimo sentimento; eppure così complesso.
Già, non è facile amare, e farsi amare; si crede sia semplice , ma non lo è, si dice
che non abbia
regole, ma non è così.
Si pensa di aver trovato la persona giusta, che ci ascolta, ci capisce, che si fida e ci crede; la nostra metà, la persona che ti dice .. " mi piaci come sei, con la tua allegria, la tua ingenuità" ... non è vero, non gli piaci così; ci si stanca delle risa, di quel modo di prendere tutto con allegria. Ci si stanca di parlare, di imparare ad amare!
Forse l'errore è mettersi con una persona quando non ancora si è pronti;...
crediamo di essere arrivati, di avere un'autonomia sufficiente per vivere,
crediamo di essere maturi, vissuti abbastanza da conoscere il mondo, ma non conosciamo neanche noi stessi! Ognuno di noi è abituato al suo modo di vivere, a come affrontare ogni ostacolo, alle proprie capacità, e crediamo che c'è qualcuno che voglia dividere con noi il nostro mondo, non pensiamo che anche quella persona a vissuto con le sue abitudini, con il suo modo di essere, crediamo che si possano conciliare due diverse realtà, ma non è facile! Ci vuole impegno, impegno e ancora impegno, e non stancarsi mai. Perché infondo, come ci si può stancare di un'amore?
Quando ami veramente non ti stanchi mai, di nulla, non finisci mai di imparare, perché anche l'amore insegna, ma richiede pazienza, tempo e volontà. Perché l'amore non ha tempo, l'amore è per sempre, e ti insegna giorno dopo giorno; non conosce la noia, la monotonia, l'amore è vivo, e vive e cresce con noi. L'amore è difficile, ma tanto quanto è grande, importante!
Bisogna solo leggersi dentro, e capire se quello che cerchiamo è amore!

1 commenti:

Hi, nice blog & good layout. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!